La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

La yurta nel bosco con Terra terra - educazione naturale ad Aosta

La yurta nel bosco con Terra terra - educazione naturale ad Aosta

Semi, terra, sogni.
Letture teatrali con musica e semina dei desideri.
Per bambini con genitori che credono ancora che tutto sia possibile.

La yurta è una casa nomade. E noi, seguendo questa ispirazione, il 23 aprile 2016 partiremo da Arona per raggiungere Aosta e raggiungere gli amici dell’ Associazione Terra Terra - educazione naturale, che ci ospiteranno.

Assieme a loro ci confronteremo sull’educazione all’aria aperta, perché è questa la pedagogia che proponiamo alle scuole, alle famiglie e ai bambini che frequentano la nostra Associazione culturale; racconteremo l’esperienza di questi 4 anni di lavoro e soprattutto vivremo tutti assieme una delle nostre attività.

Nessuna didattica preconfezionata, solo esperienza diretta e creatività per assorbire l’emozione e la magia del Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Ovunque siamo, ovunque viviamo la Natura c’è!

Ci guideranno in questa esperienza Raffaella Chillè e Valentino Dragano di Kosmocomico Teatro, che seguono la direzione artistica de La yurta nel bosco. Mara Guasco, fondatrice e educatrice de La yurta nel bosco e Francesca Lanocita, ideatrice, fondatrice e coordinatrice dell’Associazione.

L’attività si rivolge a educatori, genitori e bambini di ogni età e si svolge dalle 14,00 presso l’area “Tzanté de Bouva” di Fénis.

Un grazie di cuore a Terra terra - Educazione Naturale!

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus