La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini dai 4 ai 12 anni: arte, teatro, laboratori per restare connessi alla natura e a se stessi.

6 maggio 2017 - Giocare tra gli alberi in libertà. Imparare a usare nodi e corde.

6 maggio 2017 - Giocare tra gli alberi in libertà. Imparare a usare nodi e corde.

Una giornata di formazione, di quelle in stile yurta, che ti DE-FORMANO: molli la testa, connetti testa e piedi alla Terra e...perdi qualche certezze, forse, ma trovi in te e nel gruppo di lavoro, risorse, idee, competenze che mai avresti pensato!

Marta Angelotti, con l'aiuto di corde e di qualche nodo, ci insegnerà a fare installazioni tra gli alberi perchè i bambini (e gli adulti!) possano arrampicare, scalare, girare, stare in equilibrio, dondolare...giocare in libertà, insomma.

Lavorare con le corde è davvero illuminante: annodi, pensi, leghi, incroci, giri, ti dai da fare,....giochi. Smonti, sleghi, riordini. E tutto torna, solo una corda!

Pochi nodi per creare vere e proprie installazioni in Natura, facili da realizzare e molto efficaci. Una risorsa fondamentale per chiunqnue si voglia approcciare all'educazione all'aria aperta, nel bosco o nel parco cittadino che sia! #lanaturaincittà

Data: sabato 6 maggio 2017
Dove: Arona Fraz. Montrigiasco (NO) - Ingresso sentiero CAI A3
Orario: 9,30/16,30
Costo: 30 euro + tessera associativa annuale di 5 euro
Pranzo: al sacco. Caffè, acqua, tisane a disposizione.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per prenotare o per acquistare direttamente la propria giornata "Giocare tra li alberi", compilare il form qui sotto:

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus