La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini dai 4 ai 12 anni: arte, teatro, laboratori per restare connessi alla natura e a se stessi.

27 maggio 2017 incontro di [de]formazione adulti - XANGO'

May 23rd, 2017, di Francesca - Tags: Le nostre attività - Commenti

27 maggio 2017 incontro di [de]formazione adulti - XANGO'

Sabato 27 maggio 2017 dalle 15,00 alle 17,00 incontro di [de]formazione per gli adulti.

L'archetipo che tratteremo è Xangò: un viaggio attraverso il fuoco che purifica e, allo stesso tempo, un invito alla stabilità della roccia.

L'insegnamento profondo di questo archetipo ci porta a riflettere sulla metafora legata alla "saggezza dell'uso della spada" nella nostra vita, e quindi sul tema della responsabilità verso di sé, nelle relazioni e verso il mondo. Responsabilità che nasce in accordo con il cammino del proprio Sé più autentico e nella capacità di riconoscere il Sè dell'altro e del Mondo.

Nel cerchio, anche attraverso un confronto dialogato, esploreremo questo archetipo e le sue qualità che sono legate al senso di giustizia, alla fermezza, al coraggio interiore.

Il gruppo si rivolge a tutti: genitori, educatori, insegnanti e a chiunque voglia fare esperienza di questa parte di sé.

Con Elena Toscan tratteremo le varie sfaccettature di questo archetipo per trovare spunti interessanti per la nostra crescita personale e in ambito educativo.

Iscrizioni
Costo: 20 euro - Massimo 10 partecipanti
Dove: La yurta nel bosco - Arona

Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 339 3727980 o email a layurtanelbosco@gmail.com

Per approfondimenti sulla modalità di lavoro qui

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus