La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini dai 4 ai 12 anni: arte, teatro, laboratori per restare connessi alla natura e a se stessi.

I giochi dimenticati. O forse no.

I giochi dimenticati. O forse no.

I giochi dei bambini, fino agli anni '50 e 60', erano giochi all'aria aperta, giochi di relazione e di sperimentazione. Siamo sicuri che siano dimenticati, come spesso si dice? Oppure sono la risposta a necessità archetipiche talmente profonde che basta un momento, basta che gli adulti "li giochino" e subito i bambini si attivano?

Passeremo una giornata nel bosco, genitori e bambini assieme, e lo scopriremo!

Nessuna didattica preconfezionata, solo esperienza diretta e creatività per assorbire l’emozione e la magia della Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Data: sabato 11 novembre 2017
Dove: Arona Fraz. Montrigiasco (NO) - sentiero CAI A3
Orario: 10,00/16,00
Costo a partecipante: 15 euro (merenda inclusa) - tessera associativa: 5 euro
Età: dai 4 anni in su

PRANZO AL SACCO: su richiesta é possibile prenotare il cestino del pic nic da ritirare alla Strattoria di Montrigiasco. Manda una mail a layurtanelbosco@gmail.com

Prenotazione obbligatoria nel form qui sotto. E' necessario iscrivere ogni singola persona che partecipa, bambini e adulti. Si gioca assieme!

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus