La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

La bottega dei giochi nascosti.

La bottega dei giochi nascosti.

I giochi dei bambini, fino agli anni '50 e 60', erano giochi all'aria aperta, giochi di relazione, di ricerca e di fantasia.

I bambini ancora oggi conoscono le regole di questi giochi e ben sperimentano le infinite possibilità che il connubio natura + fantasia offrono. Ad una sola condizione: che gli adulti gli offrano tempo, ascolto, materiali e libertà di sperimentazione.

Domenica 11 febbraio 2018 esploreremo con le famiglie, adulti e bambini, i giochi “nascosti” nella radura. Li troveremo?

Nessuna didattica preconfezionata, solo esperienza diretta e creatività per assorbire l’emozione e la magia della Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Data: domenica 11 febbraio 2018
Dove: Arona Fraz. Montrigiasco (NO)
Ingresso sentiero CAI A3
Orario: 10,00/16,00

Costo:
a partecipante: 15 euro (merenda inclusa)
tessera associativa: 5 euro

Età: dai 4 anni in su

PRANZO AL SACCO: su richiesta é possibile prenotare il cestino del pic nic da ritirare alla Strattoria di Montrigiasco.

Prenotazione obbligatoria PER CIASCUN PARTECIPANTE nel form qui sotto. Il pagamento si effettua la domenica stessa dell'incontro.

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus