La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

21 aprile 2018 - Passeggiata erboristica con degustazione di tisane.

21 aprile 2018 - Passeggiata erboristica con degustazione di tisane.

In primavera nulla è meglio del passeggiare e osservare giardini, orti, incolti, prati, capezzagne, vasi, ciotole, boschi alla ricerca delle erbe spontanee che anziché essere eliminate, zappate, sterminate, sono utili, salutari e soprattutto buone.

Le piante spontanee eduli sono una risorsa per valorizzare il territorio e riappropriarci di un patrimonio storico culturale che stiamo perdendo. Cammineremo accompagnati da Renza Borello, erborista.

Nessuna didattica preconfezionata, solo esperienza diretta e creatività per assorbire l’emozione e la magia della Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Data: sabato 21 aprile 2018
Dove: Arona Fraz. Montrigiasco (NO) Ingresso sentiero CAI A3
Orario: 10,30/16,30
Costo a partecipante: 15 euro
 - bambini fino ai 6 anni: gratuito
tessera associativa: 5 euro
Età: dai 4 anni in su
Pranzo: modalità PIC NIC con pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante.
Merenda: offerta da La yurta nel bosco.

Prenotazione obbligatoria nel form qui sotto. La prenotazione è per OGNI SINGOLO PARTECIPANTE, bambini inclusi (anche se non paganti).

www.layurtanelbosco.it
Per informazioni:
Francesca Lanocita - Tel +39 339 3727980


Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus