La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

3 e 4 novembre 2018. Piano piano.

3 e 4 novembre 2018. Piano piano.

Il primo incontro della stagione 2018/2019 dedicato ai bambini e alle famiglie pensiamo che sia bello trascorrerlo così: camminando.

Da sabato a domenica pomeriggio, passeremo 24 ore in compagnia di Diletta Zanella, fondatrice e guida naturalistica ambientale dell’Associazione Sentieri e Natura, in direzione Alta Valsesia lungo un percorso ideale per tutta la famiglia, bimbi piccolissimi compresi.

Saliremo verso l’Alpe Pile nelle ore del tramonto per godere appieno dei colori autunnali e della meravigliosa vista sul Monte Rosa, ceneremo, potremo fare un’uscita in notturna alla scoperta dei suoni della notte e dormiremo al Rifugio Pastore. La domenica decideremo se fare un’altra camminata o visitare il Centro del Parco Naturale dell’Alta Valsesia.

Nessuna didattica preconfezionata, solo esperienza diretta e creatività per assorbire l’emozione e la magia della Natura, dei suoi colori, dei suoi odori e dei suoi suoni.

Data: sabato e domenica 3 e 4 novembre 2018
Dove: parcheggio frazione Wold
Orario: h. 15,00
Costo: a partecipante 25 euro + costo Rifugio Pastore per mezza pensione (da 58 a 42 euro in base all’età)
Età: dai 4 anni in su se accompagnati; dagli 8 anni in su se da soli.


Prenotazione obbligatoria nel form qui sotto.
E' necessario prenotare per ciascun partecipante, bambino o adulto che sia. Il costo è di 25 euro + costo del Rifugio Pastore per mezza pensione (da 58 a 42 euro in base all’età).

Per informazioni:
Francesca Lanocita - Tel +39 339 3727980


Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus