La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

L'albero delle lanterne: luce e accoglienza.

L'albero delle lanterne: luce e accoglienza.

Dicevamo nel lancio delle iscrizioni a Il Natale a La yurta nel bosco che è il momento di esprimere i desideri più veri e profondi. Ci abbiamo pensato e anche noi ne abbiamo uno: vogliamo che il bosco e gli alberi che durante tutto l’anno e tutte le stagioni ci accolgono, ascoltano, proteggono, scaldano diventino metafora dei semi che in questi anni abbiamo piantato in noi e nelle anime di tutte le famiglie, bambini, insegnanti, maestri, professionisti che partecipano alla vita de La yurta nel bosco e credono nei valori della pedagogia della natura, fonte di ispirazione per un’educazione basata sull’ascolto, la relazione e la spiritualità.

Il nostro “albero delle lanterne” sarà addobbato con lanterne create dalle mani delle persone, uomini e donne, che frequentano la nostra Associazione.

Chi sono? Eccoli qui in ordine sparso:

Prima dell’arrivo del buio ascolteremo, dalla voce di Raffaella Chille di Kosmocomico Teatro, storie di notti in cui tutto può accadere, storie di mondi lontani e vicini, parole per vivere un'atmosfera magica e necessaria che una festività antica come il Natale ci dona, accenderemo il fuoco e doneremo la sua luce ai bambini per camminare al buio, illuminando il cammino con la luce delle lanterne.

Non solo il Natale dei regali, della festa e del divertimento, ma anche il Natale delle emozioni più sincere, dell’accoglienza e del valore della differenza.

Partecipazione a Il Natale a La yurta previa iscrizione. Posti per l'evento esauriti. Aggiornamento del 12/12/2018

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus