La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

Canto in cerchio nel bosco

Jun 13th, 2022, di Francesca - Commenti

Canto in cerchio nel bosco

CANTO IN CERCHIO nel BOSCO - Laboratorio di CIRCLESINGING

Laboratorio di improvvisazione corale guidata aperto a tutti, rivolto a chi ha voglia di sperimentare con la voce.

Dalla ripetizione e dall’incastro di alcune cellule vocali assegnate ai coristi disposti in cerchio nascono brani sempre nuovi, veri e propri momenti musicali collettivi ma anche esperienze di apprendimento personale, poiché il laboratorio coniuga un lavoro sulla concentrazione e la percezione di sé con l’ascolto e l’immersione nella polifonia.

Il laboratorio è adatto a tutti, senza distinzione di età o formazione; non sono richieste competenze specifiche e non è importante il livello musicale dei partecipanti. La cosa essenziale è la voglia di mettersi in gioco e la relazione con gli altri, in un contesto naturale, avvolti da suoni, colori e profumi del bosco.

Numero partecipanti da 8 a 20 (numero chiuso)

  • Domenica 19 giugno 2022
  • Associazione culturale LA YURTA NEL BOSCO - Regione Cocco 3/A 28041 ARONA Fraz. MONTRIGIASCO

ore 10.30 ritrovo al parcheggio del cimitero di Montrigiasco e breve passeggiata nel bosco per raggiungere LA YURTA NEL BOSCO
ore 11-13 workshop
ore 13.15-14.30 pranzo

Portare una borraccia d’acqua personale (che potrà essere riempita sul posto) e un telo/cuscino per sedersi, si consiglia un abbigliamento comodo.

Costo 25 euro che comprende quota associativa + workshop + pranzo da versare in anticipo su c/c ALLEGRIA SRL IT14F0301503200000003741765

Una parte del ricavato è destinato all’acquisto dei materiali necessari per i progetti estivi de LA YURTA NEL BOSCO che cura e attiva percorsi per la promozione della pedagogia della natura dai 4 anni in su. Grazie di cuore a chi aderirà!

In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a sabato 25.06 oppure cancellato e in quel caso il denaro verrà restituito (esclusa la commissione di bonifico)

INFO E PRENOTAZIONE: Tarin Meneghello - 347 7411949; email: cantoincerchionelbosco@gmail.com

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus