La yurta nel bosco

Libere attività nel bosco per bambini e adulti: arte, teatro, laboratori, [de]formazione per restare connessi alla natura e a se stessi.

Liberamente 2016 - Il campus estivo de La yurta nel bosco

Apr 18th, 2016, di Francesca - Commenti

Liberamente 2016 - Il campus estivo de La yurta nel bosco

LIBERAMENTE.
Il campus estivo de La yurta nel bosco, per bambini rilassati dai 4 ai 12

Appena finita la scuola, ancora saturi dalle tossine della vita invernale, vivremo con i bambini un'esperienza rilassante e a totale contatto con la natura.

Pianteremo gli ortaggi, raccoglieremo i mirtilli, cucineremo tutti assieme e faremo il pane. Esploreremo i sentieri, dipingeremo con i colori naturali, lavoreremo il legno. Faremo teatro, ascolteremo storie, scopriremo i 4 elementi.

Dal 20 al 24 giugno i bambini degli 8 ai 12 anni potranno partecipare anche ad un'attività pensata in collaborazione con MasterCoder: con l'obiettivo di incoraggiare bambini e ragazzi a sviluppare nuove forme di creatività e di condivisione utilizzeremo la tecnologia come strumento ludico ed educativo.

Quando? Dal 20 giugno al 15 luglio 2016

Da che ora? Tutti i giorni dal lunedì al venerdì 8.30/9.30 alle 17.00/17.30.

Quanto costa a settimana?

DIURNO incluso pranzo, merende

  • Assicurazione, iscrizione e tessera associativa da versare una sola volta: 30 euro
  • Frequenza campus a settimana: 90 euro

Dal 20 al 24 giugno è richiesto un contributo extra, oltre la quota campus, per attività MasterCoder di 120 euro.

RESIDENZIALE possibile solo dal 20 al 24 giugno 2016 pensione completa, assicurazione, iscrizione e tessera associativa incluso:

1^ settimana: 500 euro

Quanti bambini? Massimo 25 di giorno e max 10 nel residenziale.

Quanti adulti? Saremo 4 / 5 di giorno e 3 di notte.

Cosa faranno i bambini? Stare, prima di tutto. Poi anche fare: land art, espressione corporea, teatro, trekking con l'asino, arrampicare sugli alberi, equilibrio con i bastoni, uccelli di fuco con i sassi, geografia dei luoghi e del cuore, pane, orto, bosco di corde, pensare digitale, programmare, robotica...

Cosa mangeranno? Quello che cucineremo con attenzione, cura e affetto per loro. A pranzo piatti a base di verdure con legumi e cereali. Le merende a base di frutta. Siamo in estate, fa caldo e l'orto è alla sua massima produzione. Per la sera prevediamo anche un paio di pietanza con carne bianca.

Chi si ferma nel campus residenziale dove dormirà? Nella ex stalla di Cascina Incocco, la cascina ai piedi della collina de La yurta. Raggiungibile a piedi, sia dalla strada sterrata che dal bosco. Dormiranno in un'unica location, tutti assieme su tatami e fouton. Con bagno, cucina, sala, 10.000 ettari di prato e stelle a non finire, a loro disposizione.


Per iscrizioni contattare Francesca Lanocita email o cellulare.
layurtanelbosco@gmail.com - +39 339 3727980

Francesca
Francesca

Si occupa del coordinamento, dell'approfondimento pedagogico, della comunicazione e dell'organizzazione delle attività de La yurta nel bosco.

comments powered by Disqus